Image

SCATOLIFICIO LUCARINI

Lo Scatolificio Lucarini produce scatole e imballaggi di cartone di ogni forma e dimensione, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Consulenza e progettazione per trovare la soluzione ideale, personale altamente qualificato e macchinari sempre all'avanguardia ci permettono di garantire imballi efficaci e di qualità in grado di contenere e proteggere prodotti di ogni tipo, peso e dimensione.

Lo Scatolificio Lucarini nasce grazie al Cav. Pietro Lucarini, che fondò questa ditta nel 1940. Con la collaborazione della moglie ha gestito questa attività di produzione di imballaggi in cartone per ben quarant'anni. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1980, i suoi pronipoti hanno seguito le sue orme e nei primi anni '90 si sono trasferiti dalla zona di Castelbellino a quella di Cupramontana, dove hanno costruito un nuovo stabilimento di 5.000 mq coperti e dove, successivamente, hanno acquistato un altro immobile adibito a magazzino.

Il 16 Dicembre 2016 una delle pronipoti del Cav. Pietro ha acquisito, insieme alla sua famiglia, tutte le quote dell'azienda.

La parte produttiva, dotata di macchinari ed impianti con tecnologia all'avanguardia, elevata efficenza ed alta produttività, è divisa in due reparti: uno gestito da tre linee con pallettizzazione automatica per il settore scatole; l'altro, con tre linee automatiche, per la creazione ed il montaggio di alveari e divisori con cartone ondulato e cartoncino compact.